Articoli e news

La formazione non va in vacanza

 
Picture of Elisa Romagnoli
La formazione non va in vacanza
by Elisa Romagnoli - Tuesday, 11 August 2020, 6:09 PM
 

Tra pochi giorni iniziano le ferie, le sognate e tanto bramate vacanze.

Perché non utilizzare una parte del proprio tempo libero per aggiornarsi, dedicando e investendo risorse nella propria formazione permanente?

 Il ciclo dei corsi di  formazione a distanza “Gli psicofarmaci nella pratica clinica: dalla farmacologia alla prescrizione in comorbilità” è una guida completa sull'utilizzo della terapia psicofarmacologica studiata per Medici e Farmacisti che vuole fornire una rivisitazione pratica e approfondita che tenda ad un impiego più razionale degli psicofarmaci. Ad oggi è disponibile on-line il primo dei quattro corsi sul sito www.ecmlearn.it

Si struttura in quattro moduli con supporto audiovisivo e vi è la possibilità di rilettura in qualsiasi momento. Questa FAD tenuta magistralmente dal Prof. Riccardo Torta si propone di fornire ai medici le conoscenze essenziali ed aggiornate su tutta la psicofarmacologia di utilizzo pratico e quotidiano, con una modalità sintetica che si avvale di strumenti visivi, di una componente verbale e di un richiamo scritto.

 In questo primo corso propedeutico agli altri tre, si affronteranno tematiche quali la farmacodinamica e la farmacocinetica. Prendersi del tempo per la propria formazione anche durante la pausa estiva, è una scelta responsabile per i professionisti che desiderano e credono nell’ampliamento della personale formazione continua.