Biologi

DIVULGARE DA BIOLOGI: STRUMENTI, RESPONSABILITÀ E BUONE PRATICHE PER COMUNICARE LA SCIENZA

RES

Dal 06-12-2025 al 06-12-2025
  • Inizio iscrizioni: 29-10-2025
  • Fine iscrizione: 02-12-2025

    Dettaglio

  • Accreditato il: 29-10-2025
  • Crediti ECM: 6.0
  • Ore formative: 6h
  • Codice Evento: 467374
  • N. Edizione: 1
ISCRIVITI
€ 50.00

AVVISO IMPORTANTE

Per la partecipazione è prevista una quota di registrazione come segue:

- Socio Ordine dei Biologi PLV* euro 20,00 (IVA esente) utilizzando il codice JC81ZQ75
- NON Socio Ordine dei Biologi PLV, dottorandi, studenti euro 50,00 (IVA esente)

*il controllo sulla corretta associazione all'Ordine verrà effettuato prima dell'inizio del corso ed eventuali differenze dovranno essere saldate prima dell'inizio del Convegno. In tal caso, sarà cura delle segreteria contattare i singoli partecipanti.

Nota bene: tutte le professioni NON sanitarie, in fase di registrazione, dovranno selezionare nella professione il campo "ALTRO"


Il residenziale si svolgerà solo al raggiungimento minimo di 15 partecipanti.

Presentazione

Comunicare, per noi Biologi, è importante. Nella relazione con il paziente, nella consulenza specialistica, nella divulgazione scientifica o nella promozione della nostra attività, saper comunicare con rigore ed efficacia ci permette di valorizzare le nostre competenze e contribuire meglio a tutelare la salute umana, animale e dell’ambiente: un approccio che oggi chiamiamo One Health.

Questo corso, tenuto principalmente da Biologi Divulgatori della Scienza, offre un percorso pratico e ragionato per affrontare le principali sfide della comunicazione scientifica: capire quali ostacoli superare, come riconoscere e raggiungere il proprio pubblico, e quali strumenti utilizzare per costruire messaggi chiari, accurati ed efficaci.

Informazioni

Obiettivo formativo

13 - Metodologia e tecniche di comunicazione, anche in relazione allo sviluppo dei programmi nazionali e regionali di prevenzione primaria

Procedure di valutazione

Test online

Informazioni

La invitiamo a consultare l’informativa privacy di AGE.NA.S disponibile al link https://ecm.agenas.it/privacy-policy

Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto

Biologo

  • Biologo
leggi tutto leggi meno

Promozioni attive

  • Residenziale - 6 dicembre

Localizzazione

  • Ordine dei Biologi Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta
  • Via Alberto Nota 3, 10122 Torino (TO)
  • Tel. 011 1985 2411
  • Visualizza sulla mappa