Corsi CPG

COME AFFRONTARE DOLORE ED INFIAMMAZIONE NELLE SPECIFICHE DELL’ETÀ EVOLUTIVA

RES
Dal 12-10-2024 al 12-10-2024
  • Inizio iscrizioni: 15-07-2024
  • Fine iscrizione: 10-10-2024

    Dettaglio

  • Accreditato il: 01-07-2024
  • Crediti ECM: 4.0
  • Ore formative: 4h
  • Codice Evento: 423140
  • N. Edizione: 1
ISCRIZIONI CHIUSE
Gratuito

Presentazione

Il corso è finalizzato a dare a pediatri e medici di medicina generale un approfondimento su indicazioni di trattamento del dolore e della flogosi in differenti problematiche e patologie dell’età evolutiva

Sono state selezionate 3 differenti specialistiche in cui si manifesta il dolore in concomitanza, ma anche in assenza, di un processo flogistico. In particolare, verranno affrontati il dolore in otorinolaringoiatria, in ortopedia e le cefalee. Altresì, si parlerà di come affrontare il pianto postvaccinale nel bambino molto piccolo.

Il corso si svolge in 4 tavole rotonde durante le quali il relatore espone basi teoriche e casi clinici per dare la possibilità ai partecipanti in dibattere direttamente con l’esperto portando la propria esperienza personale.

Tutti i partecipanti potranno interagire con ogni specialista che si sposterà di tavolo in tavolo, ogni ora circa.

Programma

Scarica qui il programma scientifico

Informazioni

Obiettivo formativo

2 - Linee guida - protocolli - procedure

Procedure di valutazione

Test di valutazione

Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto

Medico chirurgo

  • Medicina generale (Medici di famiglia)
  • Neonatologia
  • Neuropsichiatria infantile
  • Ortopedia e traumatologia
  • Otorinolaringoiatria
  • Pediatria
  • Pediatria (pediatri di libera scelta)
leggi tutto leggi meno

Allegati

Localizzazione